Heartsaver CPR AED (BLSD) American Heart Association – Per tutti – Tre corsi in uno: adulto, bambino e lattante

Descrizione del corso

Il corso Heartsaver RCP AED (BLSD) dell’American Heart Association ha lo scopo di trasmettere agli studenti le competenze fondamentali e le conoscenze necessarie per rispondere alle emergenze e gestirle nei minuti che precedono l’arrivo del Sistema di Emergenza Territoriale (operatori di primo intervento).

Il corso Heartsaver RCP AED consentirà agli studenti di apprendere argomenti quali

  • RCP e uso dell’AED sugli adulti
  • Moduli opzionali di RCP e uso dell’AED sui bambini e RCP sui lattanti

Una volta finalizzato un corso Heartsaver, gli studenti riceveranno un attestato di completamento del corso Heartsaver, valido per due (2) anni.

Informazioni complete sul sito di American Heart Association

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a tutta la popolazione con formazione medica limitata o assente.

Il corso rispetta tutti i criteri di legge e vi abiliterà all’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno, dispositivi salvavita sempre più diffusi nelle nostre città. Verranno seguite le linee guida American Heart Association 2015, le più aggiornate a livello mondiale, e la validità del certificato sarà verificabile on-line sul portale della società scientifica.

Siamo disponibili ad organizzare il corso presso la vostra sede: in tal caso è necessaria la disponibilità di una sala idonea ove sia possibile allestire le postazioni necessarie per le prove pratiche e poter proiettare il video didattico.

Sconto Inail per prevenzione alle imprese cardioprotette
L’installazione di un DAE e i corsi BLSD rivolti ai dipendenti per la relativa abilitazione sono inclusi nel modello OT24 tra gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro che garantiscono una riduzione del tasso di premio (ricadendo tra gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro in aggiunta rispetto a quelli minimi previsti per legge).
Nello specifico il punto C9 del modulo OT24 INAIL prevede che se “L’azienda senza obbligo di adozione di un defibrillatore ha effettuato la specifica formazione per lavoratori addetti all’utilizzo del defibrillatore in proprio possesso (corso BLSD)” si ottiene un punteggio pari a 40 punti!
NOTA IMPORTANTE! L’INAIL ha chiarito che è necessario l’aggiornamento annuale per la concessione dell’agevolazione – a differenza di quanto avviene normalmente per le certificazioni BLSD – specificando che come per altri interventi vengono richiesti miglioramenti che vanno oltre alle prescrizioni di legge.

Contattaci per ulteriori informazioni o per partecipare ai nostri corsi!





L’American Heart Association promuove vivamente la conoscenza e la competenza in tutti i corsi dell’AHA ed ha sviluppato a questo scopo del materiale didattico. L’uso di tale materiale nei corsi non costituisce una sponsorizzazione da parte dell’AHA. Eventuali compensi richiesti per il corso, fatta eccezione per i costi vivi del materiale dell’AHA, non costituiscono un guadagno per l’AHA.

Print Friendly, PDF & Email