FORMAZIONE 2000 - L'istruzione a portata di mouse


Vai ai contenuti

Certificazione Eipass

I programmi formativi > Corsi di Informatica

Cos'è

La Certificazione Informatica Europea Eipass è una delle 4 certificazioni informatiche oggi riconosciute a livello europeo così come ECDL, Microsoft Office Specialist e a IC3.

La certificazione EIPASS è molto utile:

Agli studenti universitari:
Eipass è titolo valido per ottenere i crediti universitari in qualsiasi università italiana

Ai dpendenti pubblici e a coloro che devono sostenere un concorso pubblico:
Eipass è valido come ulteriore credito.

A tutti coloro che cercano o vogliono cambiare lavoro:
come certificazione riconosciuta a livello internazionale, è importante inserire Eipass nel proprio curriculum personale.

Come si consegue la Certificazione EIPASS ?

Presso i nostri Centri Associati è possibile sostenere l'esame, con o senza un corso di preparazione. A differenza delle ECDL, che ha vincoli stretti sul numero minimo di partecipanti alle sessioni d'esame e sulle sessioni attivabili nel corso di un anno, gli esami Eipass possono essere sostenuti quando lo si desidera.
I corsi di preparazione possono essere seguiti, oltre che presso i Centri che collaborano con noi, anche online con la massima comodità e praticità.

Quanto costa ?

Chi acquista EIPASS presso i nostri centri ha diritto all'EICARD (su cui vengono registrati tutti gli esami superati), a sostenere gli esami previsti e, a prove superate, riceve l'attestato di Certificazione Europea.

La certificazione EIPASS precaricata dei sette esami costa solo 135 euro (iva inclusa). Le Certificazioni EIPASS BASIC e EIPASS JUNIOR (precaricate dei 4 esami) costano 110 Euro mentre EIPASS ONE (che prevede un solo modulo) ha un prezzo di soli 30 Euro.

In cosa consiste l'esame ?

L'esame EIPASS si tiene nei nostri Centri Associati, alla presenza di un esaminatore certificato, attraverso una semplice procedura online su una piattaforma dedicata. Ogni esame è composto da circa 30 quesiti, e l'allievo ha 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande.
Per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.
Gli esami dei diversi moduli possono essere sostenuti in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.
______________________________________________________________________________________

I Moduli di Eipass

La Certificazione Eipass, nella sua completezza, si compone di 7 moduli che riguardano la conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows, i programmi del pacchetto Microsoft Office e le nozioni fondamentali di Internet, posta elettronica e reti informatiche.

I moduli d'esame sono i seguenti:

1) Fondamenti dell’IT

2) Gestione del Sistema Operativo

3) Videoscrittura

4) Foglio elettronico

5) Gestione dati strutturati

6) Presentazioni multimediali

7) Internet e reti informatiche


Oltre alla Certificazione completa, per rispondere a particolari esigenze degli utenti, sono previste altre certificazioni EIPASS e precisamente:


EIPASS® ONE
Risponde a una richiesta specifica di formazione professionale. E’ indicata per persone che hanno una necessità particolare e per aziende e istituzioni che desiderano fornire aggiornamento professionale della forza lavoro su temi specifici. La Certificazione Informatica EIPASS® ONE prevede il superamento di un singolo esame a scelta tra i sette moduli.

EIPASS® BASIC
E' indicato per chi non utilizza il computer come principale strumento di lavoro, ma intende certificare le proprie competenze nelle applicazioni più utilizzate nel mondo del lavoro. La Certificazione relativa al livello BASIC e prevede il superamento di quattro moduli d’esame:

1) Gestione del Sistema Operativo

2) Videoscrittura

3) Foglio elettronico

4) Internet e reti informatiche

EIPASS® JUNIOR
Un progetto espressamente concepito per un' utenza in età compresa fra i 9 e i 13 anni. Si compone anch'esso di quattro moduli.

Per Informazioni e iscrizioni contattateci


Torna ai contenuti | Torna al menu